Startup giovani – Apertura partite iva

Un ragazzo giovane, con poca esperienza nel mondo del lavoro e moltissima voglia di mettersi in gioco e iniziare un’attività in proprio. Partendo da basi solide. Alessandro si è presentato al nostro appuntamento con molte domande e altrettanta determinazione. Ci ha parlato della sua attività, appena abbozzata, e dei suoi contatti commerciali che non sapeva come formalizzare contrattualmente.

Raccolte tutte le informazioni che poteva darci, abbiamo iniziato ad accompagnarlo ad ogni passo. Innanzitutto abbiamo verificato l’effettiva validità della sua idea di business per capire se ci fosse una concreta e realizzabile possibilità di sviluppo ulteriore.

Ci siamo quindi occupati dell’iter necessario per inquadrarlo dal punto di vista fiscale (partita IVA, registrazione alla Camera di Commercio, previdenza sociale), e nel frattempo lo abbiamo aiutato nello studio e nella stesura dei contratti da stipulare con i suoi contatti commerciali, clausola per clausola. Affiancandolo e supportandolo ovviamente anche nella ricerca delle prime fonti di finanziamento e di agevolazioni applicabili al suo specifico caso.

Alessandro oggi ha un’attività che è cresciuta e si è solidificata diventando stabile, grazie all’ottimo lavoro di squadra che insieme siamo riusciti a realizzare.

 

portfolio_5

  • image
    Startup giovani – Apertura partite iva
  • image
    Ordinaria e piccola media impresa
  • image
    Consulenza, controllo, sviluppo e organizzazione

Ci siamo affidati allo Studio Olivieri per una assistenza e consulenza tributaria e grazie alla loro professionalità siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi.

Gianpaolo Rossi

Expo Italy